Italsab srl azienda di Lucera (Foggia). Da anni nel settore del movimento terra, scavi demolizioni fabbricati, fornitura inerti, opere e lavori stradali



Sicurezza sul lavoro

L’impresa Italsab s.r.l. è all’avanguardia anche in materia di sicurezza sul lavoro.

Fin dal 1994 ha infatti provveduto, con l’emanazione del famoso decreto legislativo n. 626, ad adeguare la propria struttura, attrezzature di lavoro e mezzi alle normative antinfortunistiche.

E’ questa quindi un’azienda che pone al primo posto nella scala dei propri valori non il mero profitto, ma il valore della relazione umana, l’attenzione all’integrità psico-fisica del lavoratore, soprattutto attraverso un programma di prevenzione, costituito dallo studio dei potenziali rischi presenti nell’ambito lavorativo e dalle misure adottate al fine di assicurare un ambiente di lavoro sano e sicuro. Elementi contenuti nel “Documento di Valutazione dei Rischi della ditta Italsab s.r.l.” e nei vari piani operativi di sicurezza(POS) e Documenti di Salute e Sicurezza (DSS) che vengono redatti di volta in volta per gli specifici appalti, e puntualmente rispettati da tecnici ed operatori.

I risultati di questa instancabile attività di investimenti in tema di sicurezza sul lavoro, sono sotto gli occhi tutti: nessun infortunio da oltre un quarantennio.

L’ITALSAB SRL, guidata dalla famiglia De Troia, ha infatti anticipato i tempi anche in questo settore, effettuando, sicuramente prima fra tutte le aziende del territorio, la valutazione dello stress – lavoro correlato, obbligo entrato in vigore per tutte le realtà lavorative italiane solo il 16 maggio 2009.
I risultati di questa instancabile attività di investimenti in tema di sicurezza sul lavoro, sono sotto gli occhi tutti: nessun infortunio da oltre quant’anni!


Sicurezza sul lavoro